Blog

Blog Post

 
 
 
 

Perché investire a Londra?

Perché investire a Londra?

Un immobile residenziale o commerciale a Londra è un bene di prima classe per investitori internazionali per il ruolo primario di Londra come capitale leader in Europa per la finanza, i vantaggi fiscali per gli acquirenti internazionali e di un sistema giuridico stabile e sicuro.

Città Europea leader per le imprese
Da oltre 15 anni Londra è riconosciuta come la migliore città Europea per le imprese. Il 75% delle aziende del Fortune 500 ha una base a Londra. Londra è anche una capitale culturale - ci sono 200 musei, 5 orchestre sinfoniche, 2 teatri d'opera e 150 teatri.

Agevolazioni fiscali per i non residenti e residenti non domiciliati, qualità alta dell’educazione nelle scuole Inglesi, fuso orario comodo e stabilità legale sono solo alcuni dei motivi per cui oltre un terzo di tutte le transazioni immobiliari a Londra sono acquistati da stranieri.

Solidità dell’Investimento
Il settore immobiliare a Londra offre un ottimo potenziale come investimento grazie una mancanza cronica di nuove costruzioni (sia di case che di uffici) per mancanza di terreno disponibile per tali costruzioni. Al contempo si registra una crescita continua della domanda di nuovi alloggi e spazi commerciali. Lo squilibrio tra fornitura e domanda permette di raggiungere delle rendite di affitto sostanziali in qualsiasi situazione economica.

Immobili commerciali continuano a rendere in media il 5,5% sia per uffici che per negozi.

Con uno dei PIL più alti del G8, l'occupazione stabile e investimento nelle infrastrutture per le Olimpiadi del 2012, Londra continua a rappresentare un mercato solido per gli investitori internazionali.

Diversificazione in un mercato stabile
Gli immobili a Londra (sia residenziali che commerciali) sono considerati dai grandi fondi di investimento e asset managers (gestori patrimoniali) come uno dei migliori beni in un portafoglio patrimoniale. L’immobile, soprattutto in un periodo di inflazione alta, garantisce un’ottima diversificazione.

L’immobile è un bene tangibile, ‘un investimento dove ci si puo’ passare davanti’, e un investimento che molti investitori capiscono bene. Un investimento in un immobile dà un senso di controllo e stabilità che un’obbligazione o azioni non darà mai – ed è per questo che molti dei nostri clienti dis-investono obbligazioni e pacchetti azionari per comprare immobili a Londra.

 

Posted: 21 February, 2011.

 

Dal nostro Blog: